La Palazzina, agriturismo di charme nel cuore della Val d'Orcia. Un'antica Villa settecentesca in stile fiorentino ad uso esclusivo circondata da un parco di lecci e cipressi. Un luogo dove condividere momenti di relax circondati dalla natura.
Benvenuti nelle terre di Toscana, dove il viaggio tra sapori e tradizioni diventa un'esperienza sensoriale senza pari. In queste valli di bellezze naturali e culturali, la tavola si trasforma in un rituale sacro, dove ogni piatto racconta una storia di secoli e ogni sorso di vino è un viaggio nel tempo e nel gusto.
Qui, tra declivi e colline, nascono le vigne che generano alcuni dei vini più pregiati al mondo.
L'enogastronomia in Val d'Orcia è un viaggio che coinvolge tutti i sensi, un ritorno alle radici attraverso la cucina tradizionale ma anche cucina innovativa attenta alla genuinità dei prodotti. Qui, l'olio extravergine d'oliva, i pici fatti a mano, la cinta senese, il tartufo, regalano note avvolgenti a ogni boccone.
Ma c'è di più dietro ogni delizia culinaria, l'impegno e la passione di chi ha scelto di tornare alla terra, di preservare e valorizzare le tradizioni e la biodiversità. Qui, l'agricoltura biologica è una filosofia di vita, un atto di resistenza e di amore, e le aziende di giovani e donne il segno di una rinascita che sa di speranza.